Offerta formativa 2024/2025: nuovo corso di studi triennale in “Marine Biology and Blue Biotechnologies”

Paragrafo
Immagine
MarBioTech

L'offerta Formativa, per l'A.A. 2024/2025, del Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche Farmaceutiche ed Ambientali verrà arricchita da un nuovo corso di studi triennale in “Marine Biology and Blue Biotechnologies e sarà erogato totalmente in lingua inglese. 

Il Corso di Studio in “MarBioTech” copre un'ampia gamma di tematiche relative alle scienze del mare, uso sostenibile delle risorse marine, processi biologici ed ecologici marini, patologie emergenti, potenziale biotecnologico delle risorse marine, mettendo in relazione gli studi ambientali con i temi della politica per l’ambiente marino. 

Il Corso sarà a numero aperto e potranno accedere al Corso di Studi tutti coloro che saranno in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado o di altro titolo di studio equipollente conseguito all’estero, riconosciuto idoneo dagli organi competenti dell’Università e la conoscenza della lingua Inglese come madre lingua o adeguata certificazione o attestazione della conoscenza della lingua inglese a livello almeno B2 ai sensi del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR).

Scientific coordinator: Prof.ssa Concetta De Stefano
concetta.destefano@unime.it

I futuri studenti internazionali avranno la possibilità di inoltrare la propria domanda di prevalutazione per l'A.A. 2024/2025 nella cornice temporale della seconda call, ovvero dal 22 marzo al 3 maggio 2024.