Congresso Nazionale della Nuova Società di Microbiologia Farmaceutica (SIMiF ETS)

Aula Magna UniMe Polo Centrale
-
Immagine
congresso SIMiF ETS

L'Università degli Studi di Messina ospiterà in Aula Magna, venerdì 13 e sabato 14 Giugno, i lavori del Congresso Nazionale della Nuova Società di Microbiologia Farmaceutica (SIMiF ETS) - XV Incontro. 
Il Congresso, organizzato dalle prof.sse Antonia Nostro, Andreana Marino e Giuseppina Mandalari del Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali, è un evento biennale dove scienza e cultura si fondono per dare l’opportunità ai partecipanti di confrontarsi sulle recenti sfide che vedono coinvolta la Microbiologia Farmaceutica. 

Il congresso sarà un importante occasione di incontro e aggiornamento su tematiche di grande interesse affrontate da esperti ricercatori nazionali e internazionali. Due giorni ricchi e intensi che riuniscono Microbiologi, per lo più docenti dei Corsi di Studio ad indirizzo Farmaceutico, che affronteranno, in una prospettiva multidisciplinare, temi riguardanti il ruolo del microbiota umano e il suo impatto sulla salute, le interazioni ospite-parassita e lo sviluppo di nuove strategie antimicrobiche ed antivirali in un’ottica “One Health”.