Giovedì 23 marzo la Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2022-2023

Aula Magna “Vittorio Ricevuto” (Polo Papardo)
Immagine
Aula Magna

Si svolgerà Giovedì 23 marzo, alle ore 11 presso l’Aula Magna “Vittorio Ricevuto” (Polo Papardo), si svolgerà la Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2022-2023 dell’Università di Messina. 

Dopo i saluti istituzionali e la relazione del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, prenderà la parola la giovane iraniana Sara Borji, rappresentante degli studenti, a cui farà seguito l’intervento del Ministro dell’Università e della Ricerca, On. Anna Maria Bernini. 

L’inaugurazione dell’Anno Accademico proseguirà con il conferimento del Dottorato di Ricerca honoris causa in Biologia applicata e Medicina sperimentale alla dott.ssa Diana Bracco, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Bracco e Vicepresidente Ricerca e Innovazione di Confindustria.  

La Laudatio sarà affidata alla prof.ssa Maria Cristina Messa, Ordinaria di Diagnostica per immagini e Radioterapia presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. 

Nel corso della cerimonia il Coro di Ateneo e l’Orchestra Conservatorio “Arcangelo Corelli” eseguiranno degli intermezzi musicali.